#GRF20: Grazie a tutti!

Posted on

#GRF20: una settimana di lavoro insieme alla nostra città

Innanzitutto qualche numero: nell'edizione di quest'anno sono 260 le farmacie che, distribuite tra Torino e la sua provincia, hanno voluto aiutare Banco Farmaceutico a realizzare questa importante edizione.

In una settimana di invito alla donazione, 35.133 le confezioni di farmaci da automedicazione (insieme a materiale da medicazione e prodotti per l'igiene)  donate per un valore di circa 238.000 euro.

Sono vent'anni che il Banco, prima a Milano e poi piano piano in tutta Italia, ha reso operativa la propria mission, aiutare le persone in condizioni di povertà sanitaria, organizzando la Giornata di Raccolta del Farmaco.

Per la nostra realtà torinese questa edizione resterà certamente nella storia: se è vero che il nostro è un aiuto concreto ma certamente non risolutivo, ne siamo consapevoli, è altrettanto vero che per ottenere questo risultato si sono mobilitate un numero impressionante di persone.

Siamo felici e grati soprattutto di questo: in tanti, con un sorriso e con grande generosità di tempo ed energie, ci hanno aiutato.

In queste ore gli enti stanno ritirando o stanno ricevendo dal corriere (che gratuitamente ci ha offerto il servizio) le donazioni a loro destinate: quello che è passato dalle vostre mani alle mani dei volontari in farmacia già sta arrivando a destinazione e sarà disponibile nei dispensari ed ambulatori degli enti già dalla prossima settimana.

Grazie a tutti della vostra fiducia, della generosa adesione, del sostengo e della professionale collaborazione.

 

 

Top