COVID-19: noi ci siamo

Posted on

Banco Farmaceutico è operativo a supporto di donors privati  - che in questa emergenza hanno messo a disposizione risorse finanziarie da destinare a specifici progetti - acquistando prodotti disinfettanti per mani e superfici, termoscanner e beni per l'igiene.

Se vuoi offrirci il tuo aiuto, contattaci: stiamo rispondendo all'emergenza ma anche pianificando un piano di sostegno agli enti per i mesi prossimi, perchè possano tornare ad operare in sicurezza per il bene di tutti.

La tua erogazione liberale è detraibile

Ringraziando lo studio Boccardo e Cravino per la consulenza ecco tutte le informazioni utili.


Con il Decreto Legge di ieri,16 marzo 2020, è stata anche prevista una nuova norma che prevede, per le erogazioni liberali in denaro, effettuate dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali, in favore dello Stato, delle regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’introduzione di una detrazione dall'imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro. Ai fini dell’imposta regionale sulle attività produttive (IRAP) le erogazioni liberali di  cui sopra sono deducibili nell’esercizio in cui viene effettuato il relativo versamento.


COVID_19 la nostra azione nell'emergenza e dopo

Stiamo collaborando con : REALE MUTUA

Grazie all'iniziativa di Reale Mutua e all'intervento operativo di Banco Farmaceutico Torino sono stati donati alla Protezione Civile di Codogno, alla Croce Verde di Torino, Comune di Torino, Protezione Civile di Torino prodotti indispensabili ai fini dell'emergenza.

comunicato stampa

Stiamo collaborando con : COMPAGNIA DI SAN PAOLO 

Compagnia di San Paolo ha attivato un "piano di supporto delle emergenze sociali, sanitarie ed educative per affrontare l’oggi, consolidare gli interventi di medio termine e pensare al futuro".

Sono previsti campo sociale e socio-assistenziale interventi emergenziali nelle diverse strutture carcerarie, al fine di ridurre la pressione, anche psicologica, causata dalla sospensione di alcune attività di base (es: visite da parte dei familiari, permessi).

Banco Farmaceutico opera a supporto di Compagnia di San Paolo nell'acquisto di prodotti per l'igiene degli ambienti e delle persone con una particolare attenzione per i prodotti disinfettanti.

Top