Più spazio alla salute: un magazzino farmaceutico al servizio dei più poveri

Posted on

Un progetto fondamentale per il futuro del Banco.... perché?

La storia di Banco Farmaceutico Torino è fatta di domande di aiuto e di incontri che hanno permesso di trovare la strada per rispondere a chi questo aiuto lo ha richiesto.

Negli anni passati, il lavoro silenzioso e costante di moltissimi ha permesso all'Associazione di crescere sviluppando su Torino e provincia tante relazioni, iniziative, rapporti...... i numeri spesso sono aridi ma in questo caso rendono visibile la misura di questo immenso lavoro.

Per l'anno 2018 solo per Recupero Farmaci Validi e per la Giornata di Raccolta del Farmaco oltre 65.000 sono stati i prodotti nuovi o validi non scaduti donati da privati a Banco Farmaceutico.

Con la piena operatività della legge Gadda si è inoltre aperto un nuovo fronte di aiuto con la possibilità di accettare donazioni di presidi e di prodotti per la cura della persona.

Abbiamo sempre cercato di "fare bene il bene": garantendo la tracciabilità della donazioni, organizzando l'assegnazione agli enti dei medicinali e degli altri prodotti in modo specifico, cercando di rispondere alle richieste anche singole con una attenzione speciale ai bisogni della persona.

Per poter portare avanti questo impegno abbiamo bisogno di uno spazio ad hoc, un MAGAZZINO FARMACEUTICO dove nostri volontari (medici,farmacisti, addetti alle varie operatività) possano lavorare al meglio nel rispetto dei requisiti previsti dalla legge Gadda (ad esempio temperatura costante con monitoraggio).

Il contest di Reale Mutua Foundation

Reale Mutua Foudation ci ha dato la possibilità di partecipare al contest Our Strategy4People: dal 7  al 31 ottobre 2019 il progetto di Banco Farmaceutico "PIU' SPAZIO ALLA SALUTE" gareggia con altri 8 per aggiudicarsi il sostegno finanziario di Reale Mutua alla propria iniziativa.

Sostenerci è facile.... con il tuo voto puoi fare la differenza

vai alla PAGINA A NOI DEDICATA votaci

Per invitare tutti i tuoi amici utilizza questo box.

Cliccando sul pulsante arancione si apre un form in cui dovrai inserire la tua mail e la mail dell'amico che inviti.

Il tuo amico riceverà una mail contenente un LINK. E' sufficiente che confermi il voto tramite link  (controllare anche la casella “spam”); una volta cliccato si aprirà la pagina con il progetto del Banco e il contatore verrà aggiornato.

Sostieni il progetto selezionando tutte le 5 stelle e poi inserendo il tuo nome e la tua mail. Controlla la tua casella di posta: troverai una mail da reale mutua contenente un link da confermare. Fatto!

Accedendo al tuo account Facebook dal bottone che vedi (tieni a portata di mano i tuoi dati di accesso, ti serviranno) potrai attribuire al progetto del Banco ben 10 punti.

Top