Banco Farmaceutico Torino ODVBanco Farmaceutico Torino ODV

  • CHI SIAMO
    • MISSIONE E STATUTO
    • GOVERNANCE
    • RISULTATI
    • RIFERIMENTI NORMATIVI
  • COSA FACCIAMO
    • GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO
    • RECUPERO FARMACI VALIDI
    • DONAZIONI AZIENDALI
    • EMERGENZA UCRAINA
    • DONAZIONE PRESIDI
  • COSA PUOI FARE TU
    • SEI UN’AZIENDA?
    • FAI UNA DONAZIONE
    • DIVENTA VOLONTARIO
  • NETWORK
    • ENTI DEL TERZO SETTORE
    • SOSTENITORI
  • NEWS
  • CONTATTI
DONA ORA
  • Home
  • News
  • Più spazio alla salute: un magazzino farmaceutico al servizio dei più poveri

Più spazio alla salute: un magazzino farmaceutico al servizio dei più poveri

martedì, 08 Ottobre 2019 / Pubblicato il News

Più spazio alla salute: un magazzino farmaceutico al servizio dei più poveri

Ventiquattromiladuecentododici voti

In lettere sembra una cifra ancora più grande: è il numero dei voti che il nostro progetto, PIU' SPAZIO ALLA SALUTE, ha ricevuto da voi sul sito di Reale Foundation.
Grazie a voi, potremo creare un nuovo magazzino per stoccare e distribuire i farmaci che ci donerete nei locali messi a disposizione dal Sermig - Arsenale della Pace - Pagina ufficiale.
Per dirvi 24212 volte grazie, insieme alla nostra presidente Clara Cairola Mellano, anche Carlo Enrico de Fernex di Reale Mutua Assicurazioni, Ernesto Olivero, fondatore del Sermig, e Maria Pia Bronzino, responsabile dei servizi ambulatoriali.
La proclamazione ufficiale dei progetti vincitori sarà all'inizio di dicembre.
Per il momento, a tutti voi il nostro GRAZIE per averci voluto bene.

Un progetto fondamentale per il futuro del Banco.... perché?

La storia di Banco Farmaceutico Torino è fatta di domande di aiuto e di incontri che hanno permesso di trovare la strada per rispondere a chi questo aiuto lo ha richiesto.

Negli anni passati, il lavoro silenzioso e costante di moltissimi ha permesso all'Associazione di crescere sviluppando su Torino e provincia tante relazioni, iniziative, rapporti...... i numeri spesso sono aridi ma in questo caso rendono visibile la misura di questo immenso lavoro.

Per l'anno 2018 solo per Recupero Farmaci Validi e per la Giornata di Raccolta del Farmaco oltre 65.000 sono stati i prodotti nuovi o validi non scaduti donati da privati a Banco Farmaceutico.

Con la piena operatività della legge Gadda si è inoltre aperto un nuovo fronte di aiuto con la possibilità di accettare donazioni di presidi e di prodotti per la cura della persona.

Abbiamo sempre cercato di "fare bene il bene": garantendo la tracciabilità della donazioni, organizzando l'assegnazione agli enti dei medicinali e degli altri prodotti in modo specifico, cercando di rispondere alle richieste anche singole con una attenzione speciale ai bisogni della persona.

Per poter portare avanti questo impegno abbiamo bisogno di uno spazio ad hoc, un MAGAZZINO FARMACEUTICO dove nostri volontari (medici,farmacisti, addetti alle varie operatività) possano lavorare al meglio nel rispetto dei requisiti previsti dalla legge Gadda (ad esempio temperatura costante con monitoraggio).

Il contest di Reale Mutua Foundation

Reale Mutua Foudation ci ha dato la possibilità di partecipare al contest Our Strategy4People: dal 7  al 31 ottobre 2019 il progetto di Banco Farmaceutico "PIU' SPAZIO ALLA SALUTE" gareggia con altri 8 per aggiudicarsi il sostegno finanziario di Reale Mutua alla propria iniziativa.

Sostenerci è facile.... con il tuo voto puoi fare la differenza

vai alla PAGINA A NOI DEDICATA votaci

COME E' NATO IL PROMO VIDEO? SCOPRILO QUI

Che altro puoi leggere

Esiti del bando Fatto per Bene della Compagnia di San Paolo
Bilancio di Missione 2016
#GRF18 – Dietro le quinte di una Giornata stra-ordinaria

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Come e per chi viene fatta la GRF: Cristiana Pensa intervistata da Primantenna TV

    Come e per chi facciamo la Giornata di Raccolta...
  • ISTRUZIONI VOLONTARI GRF23

    Ci siamo! Grazie per aver voluto essere dei nos...
  • Formazione volontari GRF23

    Ecco le date dell'appuntamento tradizionale ded...
  • Ci siamo quasi!

    E ci siamo quasi!!!! Oggi pomeriggio lavoro di ...
  • Auguri!

    A tutti i nostri volontari, agli amici, ai sost...

Dove siamo: Via Brunetta 11 - 10139 - Torino
Telefono: 011 3822708
WhatsApp: 371 4416972

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© 2022 - Banco Farmaceutico Torino ODV. Tutti i diritti sono riservati.

TORNA SU