Giornata di Raccolta del Farmaco

Giornata di Raccolta del Farmaco

Ogni anno, tutti gli anni ci mettiamo in moto insieme a tutti i torinesi per aiutare chi non può acquistare farmaci da automedicazione.

Torino è una città che è da sempre simbolo di generosità e accoglienza: 51 gli Enti che sono in convenzione con noi e che operano da anni sul territorio cittadino alleviando le sofferenze di chi si trova ai margini.

Il nostro scopo è di rendere possibile tutto questo raccogliendo tramite donazioni farmaci, parafarmaci e ausili.

Come? Con l'apporto dei nostri volontari, operando in reti di prossimità con alti standard qualitativi.

Perchè? Perchè chi dona ha il diritto di sapere che la propria generosità va a buon fine, e chi riceve che quanto donato non è uno scarto, ma un segno di attenzione al proprio bisogno.

 

Tracciamo ogni singolo pezzo, ne controlliamo la scadenza, lo facciamo arrivare a quanti ne hanno bisogno nel minor tempo possibile.

ANCHE GRAZIE AL VOSTRO AIUTO

A livello nazionale dalla sua prima edizione la Giornata di Raccolta del Farmaco ha raccolto oltre 4.100.000 farmaci, per un controvalore commerciale di circa 24 milioni di euro.

Nella XVIII edizione appena conclusa 4.176 farmacie hanno deciso di partecipare all'iniziativa supportate da oltre 18.000 volontari.

A livello nazionale sono state donate 376.000 confezioni di farmaci.

Banco Farmaceutico Torino ha contribuito a costruire questo risultato: 232 le farmacie che hanno aderito all'iniziativa in città e provincia, 51 gli enti convenzionati, 24.297 i farmaci donati dai nostri concittadini.

Vuoi conoscere i numeri di Banco Farmaceutico Torino? apri la pagina RISULTATI E RELAZIONE ATTIVITA' 2017

Top