AIUTACI A RENDERE CONCRETI I PROGETTI DI BANCO FARMACEUTICO:

DIVENTA UNO DI NOI

DONA TEMPO

Inserisciti in un gruppo di persone positive e motivate: secondo la tua disponibilità di tempo potrai partecipare ai progetti continuativi, essere presente per particolari iniziative, fare servizio in esterno per il ritiro dei farmaci dalle farmacie in Torino e provincia.

Tutti i nostri volontari sono formati e assicurati. A ciascuno vengono assegnati i compiti rispettando le competenze, la disponibilità di tempo, gli obiettivi personali.

Unisciti a noi: fare il bene ti fa bene.

FAI UNA DONAZIONE IN DENARO

La utilizzeremo per acquistare farmaci, presidi e prodotti per l'igiene e la cura della persona

  • IBAN IT22L0306909606100000072711
  • vi preghiamo di indicare nella causale “EROGAZIONE LIBERALE a favore di Banco Farmaceutico Torino

DESTINACI IL TUO 5X1000

Utilizziamo i fondi che ci provengono dal tuo 5x1000 interamente per l'acquisto di farmaci e presidi, per venire incontro a richieste particolari di terapie indispensabili e costose oppure per aiutare gli enti in particolari periodi di difficoltà.

La tua goccia alimenta il mare del bene.

AGEVOLAZIONI FISCALI 

Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra loro e non sono applicabili ai versamenti in contanti. Per godere dei benefici fiscali è necessario conservare la copia del pagamento effettuato tramite bonifico o carta di credito, o satispay.

Per le Persone fisiche l’erogazione è alternativamente:

  • detraibile dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 35% dell’erogazione liberale effettuata, nei limiti di Euro 30.000 annui (art. 83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017)
  • deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata negli anni successivi ma non oltre 1/4, fino a concorrenza del suo ammontare.