Note per il Banco

Posted on

E quando mai vi capita di vedere due giovani orchestre suonare insieme su una delle più belle piazze torinesi?

Quasi mai..... giusto! Perchè l'appuntamento con la Concept Young Orchestra e la Concept Yunior Orchestra dirette dal maestro concertatore Simone Zoja è iniziato così, sul sagrato della bellissima Chiesa di San Carlo, a deliziare con le note delle due orchestre i cittadini torinesi in uno splendido tardo pomeriggio di primavera.

Ma facciamo un passo indietro..... finisce la GRF2018 e in ufficio, dopo aver passato ore e ore a parlare con i volontari che dovevano prestare servizio per la GRF e con i farmacisti che li dovevano accogliere le tre grazie, cioè le due Paole e la Cristina si sono chieste come mai avrebbero potuto ringraziare questa marea di gente che si era mossa per dare una mano a BF.

Ideona: offriamo a tutti un concerto di ringraziamento!!

Detto fatto: Mario Consolo, presidente dell'Associazione Schubert e volontario storico del Banco ha organizzato giovedì 19 aprile 2018 quello che si è rivelato essere un meraviglioso appuntamento musicale.

L'interno della chiesa era gremito dagli spettatori, molti dei quali sono entrati incuriositi proprio dalle note gioiose dell'anteprima sul sagrato.

Il programma è scorso lieve, graditissimo da tutto il pubblico che a più riprese ha scandito il ritmo dei pezzi battendo le mani.

Clara Cairola, nostra presidente, ha ricordato in modo efficace e stringato la mission dell'Associazione e l'utilità che ha ogni singola, piccola donazione.

Che dire? Applausi!

 

Top