Modalità di azione

dove siamo

Siamo presenti sul territorio di Torino e provincia, grazie a rapporti di collaborazione con oltre 200 farmacie circa 50 enti benefici.

come operiamo

La base del nostro operato è garantita dai volontari che promuovono e realizzano attività di raccolta e consegna di farmaci, attivandosi su progetti o azioni specifiche come la Giornata di Raccolta del Farmaco che si svolge a cadenza annuale ed a livello nazionale il secondo sabato di febbraio nelle farmacie che vi aderiscono.

reti di prossimità

Operiamo in reti di prossimità costruendo partnership a KmØ con diverse aziende del territorio, che ci destinano risorse logistiche ed ore lavoro dei propri dirigenti e dipendenti.

i volontari

I volontari garantiscono inoltre l’attività ordinaria dell’Associazione sostenendo i progetti continuativi come il Recupero dei Farmaci Ancora Validi (FAV), o prestando la propria opera per le diverse esigenze di promozione e comunicazione, formazione di nuovi volontari, gestione operativa di quanto donato (da GRF, Recupero Farmaci Validi non Scaduti, donazioni aziendali) in entrata e in uscita sulla piattaforma web “BFonline”.

il direttivo

Il Direttivo dell’Associazione garantisce il mantenimento dei valori ideali e formula gli indirizzi operativi e gli assi prioritari di intervento.

Top